FALSO: documento firmato dal Vice Ministro della Difesa russo

Risulta falso documento a firma del Generale Bulgakov Dmitry Vitalievich in cui si ordina di filmare il comportamento dei militari e delle fazioni nazionaliste ucraine.

Nella giornata del 28 marzo, attraverso il seguente link https://twitter.com/YourAnonNews/status/1508424057770889222
è stato diffuso un documento firmato dal Vice Ministro della Difesa russo il Generale Bulgakov Dmitry Vitalievich riportante l’ordine di filmare e distribuire una serie di materiali video che mostrino il comportamento disumano dei militari e delle formazioni nazionaliste ucraine nei confronti dei militari russi che manifestano la volontà di arrendersi.

Dalle verifiche effettuate il documento riporta una firma falsa rintracciabile sul web al seguente link https://peskiadmin.ru/kak-nauchitsya-krasivo-raspisyvatsya-poleznye-sovety-rospisi-na-pasport-kak.html abbiamo sovrapposto le due firme e combaciano.

Attraverso un’ulteriore ricerca abbiamo poi rintracciato al seguente link https://www.dissercat.com/content/issledovaniya-i-usloviya-formirovaniya-struktur-spetsialnykh-territorialnykh-obrazovanii, la firma del Generale Bulgakov sull’abstract della sua tesi di dottorato.

Questo elemento si aggiunge a un tweet del 2020, del parlamentare russo Andrey Alshevskih cha troviamo un documento con la firma originale del generale, opportunamente segnalato da open

Per completezza è opportuno segnalare che il documento segue la pubblicazione di un video in cui militari ucraini avrebbero sparato alle gambe di prigionieri russi. In quest’ultimo caso non siamo ancora in grado di verificarne l’eventuale autenticità in quanto stiamo ancora effettuando le opportune verifiche.

Condividi sui social

Dati bancari per la donazione

BPER BANCA SPA

Intestatario: OSINTITALIA

IBAN: IT19A0538703223000003350396

SWIFT: BPMOIT22XXX