26 maggio 2021 – “La ricerca dei minori scomparsi, l’utilità della rete”

Facebook Twitter LinkedIn In occasione della Giornata Internazionale dei minori scomparsi, OSINTITALIA organizza per il 26 maggio alle ore 18:00 la Tavola Rotonda “La ricerca dei minori scomparsi, l’utilità della rete” per analizzare il fenomeno e discutere di nuove strategie e misure di contrasto al servizio di Istituzioni e famiglie. Sarà possibile seguire l’evento sul […]

Written by OSINTITALIA Team

May 23, 2021

In occasione della Giornata Internazionale dei minori scomparsi, OSINTITALIA organizza per il 26 maggio alle ore 18:00 la Tavola Rotonda “La ricerca dei minori scomparsi, l’utilità della rete” per analizzare il fenomeno e discutere di nuove strategie e misure di contrasto al servizio di Istituzioni e famiglie. Sarà possibile seguire l’evento sul canale Youtube di OSINTITALIA.

L’incontro proposto dall’Associazione di promozione sociale OSINTITALIA intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla dimensione del fenomeno e approfondire le tematiche della scomparsa ma soprattutto vuole supportare con tecniche, strumenti e competenze, il lavoro delle Forze dell’Ordine e dei suoi professionisti. Il dialogo, moderato da Adriana Piancastelli Manganelli vedrà la partecipazione di: 

Mirko Lapi 

Presidente OSINTITALIA

Prefetto Silvana Riccio 

Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse

Elisabetta Scala

Vicepresidente Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus

Cristina Brasi

Psicologa Criminologa ed Analista Comportamentale

Marina Contino

Dirigente della prima divisione del Servizio Centrale Anticrimine